• Langhirano, PR

About me

Dopo una lunga esperienza professionale in azienda, iniziata oltre 25 anni fa, dal 2012 sono un Consulente libero professionista e mi occupo di organizzazione industriale, sistemi di gestione e certificazione di prodotto.

 

Lavoro a stretto contatto con imprenditori, responsabili di funzione e manager aziendali per organizzare e gestire le attività all’insegna dell’efficienza e della concretezza.

Con ognuno di loro svolgo un’attività di continuo confronto e condivisione in un’ottica di crescita e di miglioramento cercando di vedere in ogni momento nuove opportunità.

 

Gli aspetti fondamentale che costituiscono la base del mio metodo sono:

– riuscire a comprendere le necessità e le aspettative delle persone con cui entro in contatto, cercando di semplificare  le situazioni complesse e affrontando le problematiche pesandone le priorità.

Formazione costante e mirata alle necessità della mia attività e alla normale evoluzione della materia normativa e legislativa.

 

Seguo l’evoluzione dei temi di management industriale, seguo costantemente i cambiamenti degli aspetti legislativi e normativi di prodotto per poter offrire il miglior supporto possibile ed essere un buon partner tecnico.

 

Il mio percorso professionale inizia dapprima in aziende operanti nel campo dei dispositivi medici, poi nella produzione su larga scala nel settore plastica e gomma per arrivare al mondo dell’automazione e dell’impiantistica di processo.

La Mia Carriera

Gli Inizi - Dal 1990 al 2000

Inizio nel 1990 come Tecnico di collaudo di dispositivi medici per il primo soccorso e la rianimazione. Dopo un paio d’anni ricopro il ruolo di Responsabile Tecnico e inizia una lunga fase di lavoro in ambito di progettazione.

Dal 1995 affronto le tematiche relative alle Marcature CE di prodotto in accordo alle direttive comunitarie. A partire dal 1996 approdo al mondo della certificazione di Sistemi Qualità collaborando all’ottenimento della prima certificazione ISO 9001.

La responsabilità - Dal 2000 al 2012

Dal 2001 divento Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità e Responsabile delle Certificazione di prodotto sia in conformità alle direttive Comunitarie (marcatura CE) che in conformità a standard specifici (Type Approval).

Dal 2006 ricopro il ruolo di progettista e Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità in aziende operanti nell’automazione e nelle attrezzature di processo. Anche in quest’ambito gestisco gli adempimenti in funzione della Marcatura CE dei prodotti.

La Consulenza - Dal 2012 ad Oggi

Da maggio 2012 sono un consulente libero professionista e svolgo la mia attività presso piccole e medie aziende offrendo servizi di consulenza in ambito di organizzazione e riorganizzazione dei processi, Certificazione dei sistemi di gestione e certificazione dei prodotti.

Ascolto, trasparenza, semplicità e passione.

Questi sono i cardini della mia attività.

Questi sono i principi che ritengo basilari per ottenere il mio successo personale, il successo delle attività che svolgo e la soddisfazione e il riconoscimento dei miei clienti e collaboratori.

Richiedi una consulenza per la tua attività