• Langhirano, PR

Consulenza Organizzativa - MonD

Nessuna Organizzazione può funzionare senza regole e nessuna Organizzazione ottiene risultati se non governa i propri processi e se non risolve i propri problemi!

La consulenza organizzativa ha lo scopo di fornire assistenza a tutte le Aziende che intendono affrontare percorsi di cambiamento avendo come obiettivo il miglioramento dei propri risultati e delle proprie prestazioni

Nel dettaglio

Semplificazione

Gestione Attività

Gestire un'attività significa governare gli eventi che portano ad ottenere il risultato atteso. Questo lo si può fare con una buona Pianificazione! Pianificare significa rispondere alla formidabile domanda: "cosa devo fare?" Mettere in ordine razionale e cronologico le attività è ciò che segue e ciò che consente di raggiungere l'obiettivo con successo.

Processi

Qualunque attività che trasforma elementi è un processo! Un processo è fatto di elementi in ingresso e elementi in uscita. I processi sono efficaci se vengono pianificati, realizzati, controllati e misurati. Scovare il giusto indicatore è la carta vincente e quello che ci permette di stabilire l'efficacia e l'efficienza del processo.

Problem Solving

Il Problem Solving è l'insieme delle attività e delle tecniche volte all'analisi e alla rimozione di una Qualità negativa. Le tecniche di Problem Solving sono molte, ma alla base deve essere applicata una metodologia efficace. La corretta applicazione delle tecniche di Problem Solving consente la definizione e l'attuazione delle azioni più efficaci. Risolvere un problema è possibile, ma bisogna riuscire ad individuare le cause alla radice, definire azioni di rimozione di tali cause, portarle a termine e valutarne gli effetti nel tempo.

Project Management

Il Project Management è l’attività di coordinamento delle fasi necessarie all’ottenimento di un risultato. Un progetto deve essere pianificato e definito in primo luogo con un inizio e una fine! Fondamentale è la definizione precisa delle attività da realizzare, l’ordine razionale e cronologico, la definizione temporale, la misurazione dei risultati attesi, l’adozione delle adeguate risorse e l'attribuzione delle responsabilità.

Metodologie e tecniche LEAN

L'approccio LEAN Manufacturing è sostanzialmente la ricerca della miglior pratica produttiva per poter fornire prodotti e servizi con la miglior qualità e affidabilità possibili! Passione per gli standard; Ascolto e condivisione a tutti i livelli della voce dei Clienti; Verificare di persona; Rendere visibili i problemi; Non accettare compromessi; Coinvolgere le persone; Raccogliere e analizzare le informazioni

Per rendere efficiente l’organizzazione dell’azienda, bisogna riuscire a coordinare tra loro tutte le risorse in modo da orientare i risultati verso gli obiettivi dell’aziendali. Affianchiamo le aziende i manager e i loro collaboratori al fine di ottenere una riduzione dei costi di produzione e degli sprechi di risorse e un’ottimizzazione dei tempi di lavoro e dei fattori produttivi.


certificazione prodotto e marcatura CE


Richiedi una consulenza per la tua attività