• Langhirano, PR

Consulenza Organizzativa | MonD

Nessuna Organizzazione può funzionare senza regole e nessuna Organizzazione ottiene risultati se non governa i propri processi e se non risolve i propri problemi!

La consulenza organizzativa ha lo scopo di fornire assistenza a tutte le Aziende che intendono affrontare percorsi di cambiamento avendo come obiettivo il miglioramento dei propri risultati e delle proprie prestazioni

Nel dettaglio

Semplificazione di situazioni complesse

Pianificazione e Gestione Attività

Pianificare significa rispondere alla formidabile domanda: "cosa devo fare?" Mettere in ordine razionale e cronologico le attività è ciò che segue e ciò che consente di raggiungere l'obiettivo con successo.

Organizzazione, Identificazione, Pianificazione e Analisi dei Processi

Qualunque attività che trasforma elementi è un processo! Un processo è fatto di elementi in ingresso e elementi in uscita. I processi sono efficaci se vengono pianificati, realizzati, controllati e misurati. Scovare il giusto indicatore è la carta vincente e quello che ci permette di stabilire l'efficacia e l'efficienza del processo.

Problem Solving

Il Problem Solving è l'insieme delle attività e delle tecniche volte all'analisi e alla rimozione di una Qualità negativa. Le tecniche di Problem Solving sono molte, ma alla base deve essere applicata una metodologia efficace. La corretta applicazione delle tecniche di Problem Solving consente la definizione e l'attuazione delle azioni più efficaci. Risolvere un problema è possibile, ma bisogna riuscire ad individuare le cause alla radice, definire azioni di rimozione di tali cause, portarle a termine e valutarne gli effetti nel tempo.

Project Management

Il Project Management è l’attività di coordinamento delle fasi necessarie all’ottenimento di un risultato. Un progetto deve essere pianificato e definito in primo luogo con un inizio e una fine! Fondamentale è la definizione precisa delle attività da realizzare, l’ordine razionale e cronologico, la definizione temporale, la misurazione dei risultati attesi, l’adozione delle adeguate risorse e l'attribuzione delle responsabilità.

Controllo Statistico di Processo

Misurare! Il controllo statistico dei processi è essenzialmente volto a comprendere quanto sia affidabile e capace il mio processo di mantenere risultati costanti nel tempo. Attraverso il controllo dei processi si identificano le criticità, si definiscono le correzioni, si rendono i processi più efficienti riducendo sprechi e non conformità

Metodologie e tecniche LEAN

L'approccio LEAN Manufacturing è sostanzialmente la ricerca della miglior pratica produttiva per poter fornire prodotti e servizi con la miglior qualità e affidabilità possibili! Passione per gli standard; Ascolto e condivisione a tutti i livelli della voce dei Clienti; Verificare di persona; Rendere visibili i problemi; Non accettare compromessi; Coinvolgere le persone; Raccogliere e analizzare le informazioni

Affianchiamo le Aziende, i manager e i loro collaboratori, al fine di raggiungere gli obiettivi professionali strategici, i risultati attesi e migliorare le performance organizzative. Le soluzioni proposte sono basate su ascolto, trasparenza, semplicità e passione.


newsletter


Richiedi una consulenza per la tua attività